TRILOGIA DELLE VERITÀ SCOMODE: VOLUME 3 – STORIA, CULTURA E FEDE. Dal genocidio culturale alla storia ideologizzata, dalla massoneria anticristiana ai cristiani ignavi: 40 dardi controrivoluzionari
Il volume raccoglie diversi articoli tra cui alcuni di Pietro Licciardi.
“Bisogna ubbidire piuttosto a Dio che agli uomini”. Questo passo mette assolutamente in chiaro quale sia il comportamento che deve tenere una persona dalla coscienza retta, che segue la Legge di Dio, una legge perfetta, a differenza delle leggi umane, imperfette, fallibili, sbagliate. Il Vangelo ci dice che l’uomo è fatto per la verità, per incontrarla, per aderirvi. E per farlo deve rimuovere gli ostacoli che possono impedirlo. Per questo l’uomo religioso deve amare la giustizia e la libertà. Inoltre, senza la viva speranza nella vita eterna, saldamente radicata nella Resurrezione di Cristo, è impossibile condurre una vita autenticamente cristiana.
Nell’attuale marasma in cui versa una parte della Chiesa, il popolo di Dio, spesso lasciato solo da alcuni pastori, è sempre più in balia del relativismo. Ovvero di quel micidiale “secondo me” che in mancanza di una condivisa bussola teologico-pastorale sta mettendo l’una davanti all’altra, armate, le fazioni in cui si sta frantumando l’orbe una volta cattolico.
Con questi quaranta contributi gli autori desiderano offrire un aiuto concreto ai lettori su tre differenti tematiche: storia, cultura e religione. A voi il giudizio sul risultato!